1 milione di tonnellate di pneumatici fuori uso raccolti e recuperati. In queste cifre ci siete anche voi!

  • 0
econave

1 milione di tonnellate di pneumatici fuori uso raccolti e recuperati. In queste cifre ci siete anche voi!

Con questo video celebrativo Ecopneus ha festeggiato i suoi 4 anni di attività con 100 milioni di PFU trasformati in polverino per campi sportivi, nuove strade, materiali fonoassorbenti, ma anche per produrre nuova energia e cemento.

Grazie a questo grande progetto per l’ambiente, la società senza scopo di lucro creata nel 2011 ha riutilizzato un totale di 1 milione di tonnellate di pneumatici, l’equivalente del peso di 8 navi da crociera. E proprio la nostra Campania è una delle regioni dove si sostituiscono e raccolgono più PFU.

Questo sistema industriale di green economy coinvolge 103 imprese con 700 addetti impegnati a tempo pieno. La Casa dell’Auto è parte di questa grande filiera e, per conto di Ecopneus, ringrazia tutti i suoi clienti che in questi anni hanno smaltito i loro pneumatici presso di noi, contribuendo al raggiungimento di importanti risultati  sia economici che ambientali. Basti pensare che solo nel 2014, a livello nazionale, sono stati risparmiati 105 milioni di euro sulle importazioni di materia prima vergine ed è stata evitata l’immissione di 344mila tonnellate di CO2 in atmosfera, nonché lo spreco di 1,8 milioni di m3 di acqua e 377mila tonnellate di risorse minerali e fossili, necessarie alla produzione dei beni che il riciclo va a sostituire.

Tutto questo è anche merito vostro. In queste cifre ci siete anche voi!

( Il Link del Video https://www.youtube.com/watch?v=9QYBO3yzLpo


Leave a Reply